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Domande frequenti

Caterina

ORDINI

È possibile vedere ed acquistare la merce direttamente nel Vostro negozio?
Sfortunatamente, abbiamo solo i magazzini, per questo la nostra merce non è esposta, ma soltanto imballata negli scatoli.
I termini di disponibilità della merce sono obbligatori?
Dipende dalle possibilità di ciascun produttore. Principalmente le merci sono disponibili nel tempo stabilito e se non è così e ci sono i problemi con la fornitura degli apparecchi, il cliente viene immediatamente informato.
È possibile ordinare ulteriormente anche vetri sostitutivi per le lampade o vari pezzi di ricambio?
La maggior parte dei fornitori offre la possibilità di acquistare i vetri sostitutivi. Sulla loro disponibilità e quella dei pezzi di ricambio insieme a loro prezzi, ti puoi informare tramite il nostro numero di telefono o di indirizzo email.
Quanto tempo ci impiega la spedizione?
Una volta effetuato il pagamento e la merce è disponibile nel magazzino, ricevi la spedizione entro 5 giorni lavorativi.
Posso aggiungere altri prodotti all'ordine già inviato?
Se il tuo ordine è stato già pagato, non possiamo più aggiungere altri prodotti nell'ordine.

MERCI

Posso restituire la merce comprata e non più voluta?
Sì, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. I prodotti resi dovranno essere integri, funzionanti, completi di tutti i componenti. Per risolvelere rapidamente la situazione usa il nostro formulario di reclamo/reso.
Che tipo di garanzia viene data agli apparecchi d'illuminazione?
La nostra garanzia è di 3 anni, sebbene lo standard è di 2 anni. La garanzia si applicca su tutti gli apparecchi d'illuminazione tranne le lampadine.
Potete inviarmi un catalogo stampato con un listino prezzi?
Tutti i nostri prodotti ed i loro prezzi attuali trovi sul nostro sito web. 
Che luminosità hanno le lampadine a risparmio energetico rispetto alle lampadine convenzionali?
La lampadina a risparmio energetico illumina cinque volte di più rispetto alle lampadine classiche. Un esempio: una lampadina a risparmio energetico di 20 W eroga la stessa luminosità di una lampadina ad incandescenza da 100W.

TRASPORTO

Come viene garantito il trasporto?
prodotti vengono spediti con il corriere GLS.
Cosa succede se non sarò presente al momento della consegna?
Il corriere GLS effettua per ogni spedizione tre tentativi di consegna. Nel caso in cui anche al terzo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà restituita al mittente.

PAGAMENTI

Quali metodi di pagamento posso utilizzare?
Gli ordini si possono pagare online con la carta di credito/prepagata del circuito MasterCard, Visa, Visa Electron e Maestro, con il sistema Paypal oppure con un bonifico bancario.
Quando ricevo le informazioni relative al pagamento, se ho scelto l'opzione di pagamento anticipato con il bonifico bancario?
Una volta ricevuto ed elaborato il tuo ordine, ricevi via email la fattura proforma con le istruzioni di pagamento. Nel caso riceveremo il tuo ordine durante i giorni festivi, le istruzioni di pagamento verranno inviate entro e non oltre il primo giorno lavorativo successivo.
Come posso sapere se avete ricevuto il mio pagamento?
Dopo che abbiamo ricevuto il tuo pagamento, ricevi via email l'informazione sullo stato del tuo ordine che diventerà "pagato".
Cosa devo fare se il pagamento online con la carta di credito non andrà a buon fine?
Puoi contattarci telefonicamente o via email. L'ordine può essere pagato in anticipo con un bonifico bancario.

RECLAMI/RESI

Dove posso segnalare un reclamo/reso e dove trovo lo stato del mio reclamo/reso?
Per una rapida esecuzione del reclamo/reso ti consigliamo usare il nostro formulario di reclamo/reso oppure telefonarci al numero +39 0289038646.
Che cosa devo spedire insieme alla merce resa?
È neccessario inviare insieme alla merce resa il formulario di reso.
Quando ho ritirato il pacco ho trovato la merce danneggiata, come mi devo comportare?
Se la scatola presenta delle alterazioni o delle manomissioni, è possibile rifiutare la spedizione. Il corriere riporterà la merce in Sede e informerà il mittente del motivo del tuo rifiuto, chiedendogli istruzioni in merito. Oppure puoi accettare il pacco, in questo caso si consiglia, al momento della consegna, di firmare la prova di consegna con la dicitura "Con riserva".
Se successivamente alla consegna rilevi un danneggiamento del contenuto, è necessario contattarci tramite il nostro formulario di contatto, così potremo aprire una pratica di reclamo entro 3 giorni solari a partire dal giorno successivo alla consegna, altrimenti non terremo conto dei reclami successivi.
Quanto tempo dura la procedura di reclamo/reso?
Ogni eventuale rimborso ti verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte da noi, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 14 giorni dalla data in cui siamo venuti a conoscenza del recesso stesso.
Il mio prodotto acquistato sarà abbastanza protetto durante il trasporto?
I prodotti sono confezionati bene con vari materiali di riempimento, in modo da evitare alcun danno.
Perchè alcune lampade sono etichettate come Bazar?
Questi prodotti sono perfettamente funzionanti, ma potrebbero avere un difetto minore estetico. A volte potrebbero essere consegnati senza la scatola originale oppure sono stati esposti nello showroom.

Autor článku:

Caterina
Caterina Specialista dell'assistenza clienti

Caterina non è solo una specialista dell'assistenza clienti, ma anche un'appassionata dell'illuminazione a LED moderna. Nei suoi articoli ti consiglia come risparmiare sull'elettricità, o quale tipologia di lampade è perfetta per illuminare la tua casa e il tuo giardino.

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