0
Preferiti:
0

Non hai nessun articolo preferito.

Login
Registrati
Levy banner
Pravý banner

Chiamaci, siamo qui per te

02 8903 8646 (Lun - Ven, 7-15:30)
MENU
0 0,00
Con altre 70 di spesa il trasporto è Gratuito.
CATEGORIE

Condizioni generali di vendita

Caterina

Condizioni Generali di Vendita
 
Di seguito sono descritti i termini e le condizioni alle quali Donoci s.r.o. offre agli utenti l’accesso ai propri servizi disponibili sul sito web www.Luciamo.it.
 
 
1) Definizioni
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
 
Titolare: Donoci s.r.o., con sede legale in Prazska 2532/4, Blansko 678 01, Repubblica Ceca, p. IVA 00219399995, p. IVA acquisti intracomunitari CZ47539569;
Sito web: il sito web www.Luciamo.it, gestito dal Titolare, che offre una piattaforma di e-commerce per l'acquisto di apparecchi di illuminazione;
Prodotti: i prodotti e/o servizi offerti tramite il Sito web;
Utente: il soggetto che accede al Sito web, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita, interessato ai Prodotti offerti tramite il Sito web; Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei rispetto all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o l’erogazione dei Prodotti offerti tramite il Sito web.
 
 
2) Stipulazione, conclusione ed efficacia delle Condizioni
Per l'acquisto dei Prodotti l'Utente dovrà compilare e inviare a Luciamo.it il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito web. L'Utente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".
 
Il contratto di acquisto dei Prodotti si conclude mediante l’esatta compilazione e l’invio del modulo d'ordine. Tale modulo riporta gli estremi dell’Utente e dell’ordine, il prezzo del Prodotto acquistato, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso nonché il consenso al trattamento dei dati personali.
 
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto l'Utente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito web. In particolare, l'Utente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".
 
Nel momento in cui il Titolare riceve dall’Utente l’ordine provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale saranno anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
 
L'Utente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del Prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.
 
Le Condizioni non si considerano efficaci fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
 
Il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni. L’Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni. L’Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni ad ogni accesso al Sito web e si consiglia di stamparne una copia per future consultazioni.
 
 
3) Registrazione
Per poter utilizzare alcune funzionalità del Sito web, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy ( https://www.luciamo.it/articoli-informativa-sul-trattamento-dei-dati-personali/) e le presenti Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.
 
La protezione dei dati personali è fornita in conformità con le leggi applicabili, in particolare dal Regolamento generale sulla protezione dei dati
(REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO e con l'informativa sulla privacy riportata su questo sito. 
 
In base alla registrazione dell'Utente effettuata sul Sito web, l'Utente può accedere alla sua interfaccia Utente. Dalla sua interfaccia Utente, può eseguire gli ordini di Prodotti (in seguito denominato "account Utente"). Se l'interfaccia del Sito web lo consente, l'Utente può anche ordinare i Prodotti senza alcuna registrazione direttamente dall'interfaccia del Sito web.
 
Con la registrazione dell'Utente sul Sito web e/o con l'acquisto di beni, l'Utente è obbligato a indicare in maniera veritiera e completa tutti i dati. I dettagli forniti nell'account dell'Utente devono essere dallo stesso Utente aggiornati in caso di modifiche. I dati forniti dagli Utenti nell'account Utente e/o nell'ordine stesso sono per il Titolare considerati come corretti.
 
L'accesso all'account Utente è protetto da nome Utente e password. L'Utente è tenuto a mantenere la riservatezza riguardo alle informazioni necessarie per accedere al proprio account Utente.
 
L'Utente non è autorizzato a consentire l'utilizzo dell'account Utente a terze parti.
 
Il Titolare può annullare l'account Utente, in particolare se l'Utente non utilizza il suo account Utente per più di 30 giorni o se l'Utente viola gli obblighi previsti dal contratto di vendita (comprese le condizioni generali).
 
L'Utente prende atto che l'account dell'utente potrebbe non essere disponibile in modo continuo, in particolare per quanto riguarda la manutenzione necessaria dell'hardware e del software del Titolare, o eventuelmente la manutenzione di hardware e software di terze parti.
 
Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.
 
 
4) Cancellazione account e chiusura
Gli Utenti registrati possono interrompere l’utilizzo dei Prodotti in ogni momento e disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia del Sito web, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail gdpr@donoci.com.
 
Il Titolare, in caso di violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
 
 
5) Acquisti sul Sito web
L’acquisto di uno o più Prodotti tramite il Sito web è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di Consumatori, sia a Utenti che non rivestano tale qualità.
 
Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del D. lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) si ricorda che rivestono la qualità di Consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.
 
Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.
 
Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti venduti sul Sito web nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il Sito web e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali fotografie dei Prodotti presenti sul Sito web non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
 
L’Utente attribuisce espressamente al Titolare la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i Prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti effettivamente venduti.
 
Il Titolare ha sempre il diritto di chiedere all'Utente un'ulteriore conferma dell'ordine (ad esempio, per iscritto o per telefono), a seconda della natura dell'ordine (quantità di merci, prezzo di acquisto, costi di trasporto stimati).
 
Il rapporto contrattuale tra il Titolare e l'Utente deriva dalla consegna della merce ordinata all'indirizzo indicato dall'Utente nell'ordine.
 
L'Utente accetta di utilizzare i mezzi di comunicazione a distanza al momento della conclusione del contratto di acquisto. I costi sostenuti dall'Utente quando si utilizzano i mezzi di comunicazione a distanza in connessione con la conclusione di un contratto di acquisto (costi di connessione Internet, costi di chiamata telefonica) sono a carico dell'Utente stesso, e questi costi non differiscono dalla tariffa standard.
 
Il Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:
1. quando il Prodotto non è disponibile;
2. quando viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo del Prodotto all’Utente;
3. quando al momento dell’acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l’Utente sarà contattato dal Servizio Clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.
 
 
6) Prezzi e pagamenti
Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e le eventuali spese di spedizione degli stessi. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
 
I prezzi di vendita dei Prodotti sono comprensivi di IVA 22%, se dovuta; ogni altra eventuale imposta e/o costo di spedizione a carico dell’Utente sarà indicato prima della conferma dell’acquisto.
 
L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e modi indicati Sul Sito web.
 
Ogni eventuale rimborso all’Utente verrà accreditato tempestivamente mediante una delle modalità proposte dal Titolare e scelta dall’Utente e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 14 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza del recesso stesso.
 
Modalità di pagamento accettati:
  •  tramite il bonifico bancario sul conto del Titolare (in seguito „conto del Titolare“) Donoci s.r.o., IBAN: IT46H0200801661000105668428 entro 7 giorni dalla conclusione del contratto di acquisto; 
  •  tramite il sistema di pagamento Paypal 
  •  pagamento online con la carta di credito/prepagata del circuito Visa, Visa Electron, MasterCard e Maestro; 
Nel caso di pagamento con il bonifico bancario, l'Utente è tenuto a pagare il prezzo di acquisto dei Prodotti inserendo nella causale il numero dell'ordine. L'obbligo dell'Utente di pagare il prezzo di acquisto è considerato eseguito quando l'importo corrispondente viene accreditato sul conto del Titolare.
 
Il Titolare ha diritto, in particolare, nel caso in cui non riceve dall'Utente un'ulteriore conferma dell'ordine, richiedere il pagamento del prezzo di acquisto completo prima che la merce sia spedita all'Utente. Eventuali sconti sul prezzo dei beni forniti dal Titolare all'Utente non possono essere cumulabili.
 
All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo. La fattura sarà emmessa dal Titolare ed inviata all'indirizzo elettronico dell'Utente dopo l'accredito dell'importo corrispondente sul conto del Titolare.
 
Richiedere la modifica della fattura è possibile soltanto fino al 3 ° giorno del mese successivo alla data di emissione della fattura, a meno che la modifica non sia dovuta ad un cambiamento nella consegna dei beni o alla correzione di un errore della fattura originale (ad es. errore di battitura, quantità errata di merci fatturate, ecc.) Dopo tale data non è più possibile fare la modifica. 
 
Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono utilizzando una connessione protetta da un adeguato sistema di cifratura. Il Titolare garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.
 
 
7) Diritto di recesso di Prodotti materiali
Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
 
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e dal Consumatore designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
 
Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare il Titolare (Donoci s.r.o., con sede legale in Prazska 2532/4, Blansko 678 01, Repubblica Ceca, Tel.: +39 02 89038646, email: helpdesk@luciamo.it) della Sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il nostro formulario di contatto online, ma non è obbligatorio.
 
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
 
Effetti del recesso
 
Se il Consumatore recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza in-debito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
 
Il Consumatore è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Packeta (Dagmara Vrtisova), ID 96290544, CICLI E MOTOCICLI DI GIANCARLO CAVALLINI, PIAZZETTA GARIBALDI, 12, 27058 VOGHERA (PV), email: helpdesk@luciamo.it, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
 
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore. Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
 
Il Titolare ha il diritto di indennizzare unilateralmente la richiesta del Consumatore per il rimborso del prezzo di acquisto.
 
Nei casi in cui il Consumatore ha la facoltà di recedere dal contratto, il Titolare ha diritto anche in qualsiasi momento di recedere dal contratto, fino al momento del ricevimento della merce. In tal caso, il Titolare deve restituire al Consumatore l'importo del prezzo di acquisto senza indebito ritardo, mediante un bonifico bancario sul conto del Consumatore. Il Consumatore ha diritto a un rimborso per il trasporto ad eccezione dei costi aggiuntivi qualora abbia scelto un tipo di consegna diversa rispetto alla consegna standard più favorevole da quella offerta dal Titolare (se si sceglie un mezzo di trasporto più costoso).
 
Se oltre ai Prodotti venduti al Consumatore viene fornito anche un regalo/dono, in caso di condizione di recesso del contratto tra Consumatore e Titolare, il Consumatore  è tenuto a restituire il Prodotto ed il regalo/dono medesimo unitamente ad esso associato.
 
In merito agli sconti e ai buoni da noi applicati, preghiamo di osservare quanto segue: se per via di un determinato valore d'ordine raggiunto, il Consumatore abbia ricevuto una qualche forma di riduzione sul prezzo o qualora vengano applicati dei buoni e, con il successivo recesso (parziale), il valore dell'ordine torni al di sotto della soglia che aveva garantito l'applicazione dello sconto, sarà a carico del Consumatore la differenza d'importo risultante tra l’agevolazione ricevuta e l'importo d’ordine iniziale senza sconti. 
 
Le lampadine in dotazione (sorgenti luminose) che fanno parte dell'apparecchio d'illuminazione del Consumatore e quindi sono fornite gratuitamente, non sono coperte dalla garanzia poichè si tratta di un articolo promozionale.
 
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
 
8) Modalità di consegna di Prodotti materiali
Per Prodotto materiale si intende qualsiasi bene mobile o bene digitale fornito su un supporto materiale offerto tramite il Sito web.
 
I Prodotti materiali ordinati saranno recapitati all’Utente, presso l’indirizzo da questi indicato, con le modalità scelte dall’Utente o indicate sul Sito web al momento dell’acquisto. La consegna avverrà nei termini indicati nella conferma dell’ordine.
 
La consegna verrà effettuata solo in Italia. 
 
Se la modalità di trasporto è concordata da una richiesta speciale dell'Utente, l'Utente si assume il rischio e gli eventuali costi aggiuntivi associati a questa modalità di trasporto.
 
Se il Titolare è obbligato a consegnare la merce nel luogo specificato dall'Utente, in base al contratto di acquisto, l'Utente è tenuto a rilevare la merce al momento della consegna.
 
Se, per ragioni di necessità dell'Utente, è necessario consegnare le merci ripetutamente o in un modo diverso da quello indicato nell'ordine, l'Utente è obbligato a pagare i costi associati alla consegna ripetuta delle merci, rispettivamente costi associati a un altro metodo di consegna.
 
All’atto del ricevimento, l’Utente è tenuto a verificare la conformità del Prodotto consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, fatto salvo il diritto di recesso.
 
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Titolare, tramite e-mail, renderà noto all’Utente se il Prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenerlo, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
 
Il Titolare non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del Prodotto imputabile a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati.
 
Il Titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’Utente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.
 
 
9) Garanzia di conformità
Tutti i Prodotti che rientrino nella categoria di “beni di consumo”, venduti tramite il Sito web sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.
 
La garanzia legale di conformità è riservata ai Consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli Utenti che hanno effettuato l’acquisto tramite il Sito web per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
 
A coloro che hanno acquistato sul Sito web e che non rivestano la qualità di Consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali ele altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
 
Il Titolare è responsabile nei confronti dell'Utente che la merce acquistata dal Sito web è priva di difetti. In particolare, il Titolare risponde all'Utente che nel momento in cui l'Utente ha rilevato i Prodotti: i beni hanno proprietà che le parti hanno negoziato e, se l'accordo è carente, hanno proprietà che il Titolare o il produttore ha descritto o che l'Utente si aspetta riguardo alla natura dei Prodotti e alla pubblicità fatta al Prodotto, i Prodotti sono idonei allo scopo per cui sono utilizzati, oppure i Prodotti sono conformi alla qualità o all'esecuzione del campione o dell'originale concordato, se la qualità o le prestazioni sono state determinate in base al campione o modello concordato, i Prodotti sono nella quantità, nel grado o nel peso appropriati e sono conformi ai requisiti della legislazione.
 
Tali disposizioni non si applicano ai Prodotti venduti ad un prezzo inferiore per un difetto per il quale è stato concordato un prezzo inferiore per l'usura dei Prodotti a causa dell loro uso quotidiano.
 
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del Prodotto deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
 
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. Dopo i sei mesi, sarà l’Utente a dover fornire la prova che il danno non è stato originato da un utilizzo erroneo o improprio del Prodotto.
 
Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del Prodotto l’Utente ha diritto al ripristino della conformità del Prodotto, senza spese. A tal fine, l’Utente può normalmente scegliere tra la riparazione del Prodotto o la sua sostituzione. Tale diritto di scelta non potrà essere esercitato se il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Inoltre l’Utente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) il Titolare non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; iii) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli inconvenienti all' Utente.
 
Qualora l’Utente intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia legale che accompagna i Prodotti, dovrà contattare il Titolare tramite il formulario di contatto. Il Titolare darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’Utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.
 
 
10) Legge applicabile e foro competente
Per tutti i negozi giuridici o altri rapporti di natura giuridica con noi si applica il diritto della Repubblica Ceca. Nei contratti che abbiano uno scopo non attribuibile allo svolgimento di un'attività commerciale o professionale (contratto con consumatori), la scelta del diritto applicabile presuppone che al Consumatore sia garantita la tutela offerta dalle disposizioni cogenti del diritto del Paese in cui egli abbia la sua dimora abituale.
 
Qualora l’Utente sia Consumatore ai sensi dell’art 3 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente-consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.
 
 
11) Risoluzione delle controversie online per i consumatori
Il Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
 
Data 16/05/2018
 

Autor článku:

Caterina
Caterina Specialista dell'assistenza clienti

Caterina non è solo una specialista dell'assistenza clienti, ma anche un'appassionata dell'illuminazione a LED moderna. Nei suoi articoli ti consiglia come risparmiare sull'elettricità, o quale tipologia di lampade è perfetta per illuminare la tua casa e il tuo giardino.

Promozioni e novità in anteprima sulla tua e- mail

Tipi, consigli e istruzioni direttamente nella tua email.

Cancellare la ricezione della Newsletter

Donoci s.r.l., Prazska 2532/4 67801 Blansko, p. IVA: 00219399995, p. IVA acquisti intracomunitari CZ47539569
Registro delle imprese: Tribunale regionale di Brno, fascicolo C, numero 92055

© 1994–2019 Luciamo.it Online - per te - da 25 anni!