Levý banner
Pravý banner
MENU
0 0,00
Con altre 99 di spesa il trasporto è Gratuito.
CATEGORIE

Condizioni generali di vendita

Su acquisti

Lucia

TERMINI E CONDIZIONI COMMERCIALI

 
 
dell'azienda
Donoci s.r.o.
sede legale Pražská 2532/4 
Blansko 678 01, Czech Republic
ID No: 47539569
per la vendita di prodotti nel negozio online situato
all'indirizzo www.Luciamo.it
 
 
  

   1. DISPOSIZIONI INTRODUTTIVE

 
1.1. Le presenti Condizioni commerciali (di seguito denominate "Condizioni commerciali" della società Donoci s.r.o., con sede legale Pražská 2532/4, Blansko 678 01, ID No. 47539569
(di seguito denominato "venditore") definiscono in conformità con le disposizioni del codice civile
 (di seguito denominato "Codice Civile") i diritti e gli obblighi reciproci delle parti contraenti stabiliti in relazione o derivanti dal contratto di acquisto (di seguito denominato "contratto di acquisto") da stipulare tra il venditore e altri soggetti (di seguito denominati "acquirente") attraverso il negozio online del venditore. Il negozio online è gestito dal Venditore su un sito web situato all'indirizzo www.Luciamo.it (di seguito denominato "sito web") tramite l'interfaccia del sito web (di seguito denominato "interfaccia web del negozio online").
 
1.2. Disposizioni diverse dalle Condizioni commerciali possono essere concordate nel contratto di acquisto. Le disposizioni diverse contenute nel contratto d'acquisto prevalgono sulle disposizioni delle Condizioni commerciali.
 
1.3. Le Condizioni commerciali sono parte integrante del contratto di acquisto. Il Contratto d'acquisto e le Condizioni commerciali sono redatti in lingua italiana. Il Contratto d'acquisto può essere stipulato in lingua italliana.
 
1.4. Le Condizioni commerciali possono essere modificate o completate dal Venditore. Questa disposizione non pregiudica i diritti e gli obblighi sorti durante il periodo di validità della versione precedente delle Condizioni commerciali.
 
 

   2. REGISTRAZIONE

  
2.1. Dopo la registrazione dell'acquirente sul sito web, l'acquirente può accedere alla sua interfaccia utente. Da questa interfaccia utente, l'acquirente può ordinare la merce (di seguito "account utente"). L'acquirente può anche ordinare la merce senza registrazione direttamente dall'interfaccia web del negozio online.
 
2.2. Al momento della registrazione sul sito web e dell'ordine della merce, l'acquirente è tenuto a fornire dati corretti e veritieri. L'acquirente è tenuto ad aggiornare i dati inseriti nell'account utente in qualsiasi momento. I dati dichiarati dall'acquirente nell'account utente e al momento dell'ordine della merce sono considerati veritieri dal venditore.
 
2.3.L'accesso all'account Utente è protetto da nome Utente e password. L'Utente è tenuto a mantenere la riservatezza riguardo alle informazioni necessarie per accedere al proprio account Utente.


2.4.L'Utente non è autorizzato a consentire l'utilizzo dell'account Utente a terze parti.
 
2.5. Il Titolare può annullare l'account Utente, in particolare se l'Utente non utilizza il suo account Utente per più di 30 giorni o se l'Utente viola gli obblighi previsti dal contratto di vendita (comprese le condizioni generali).
 
2.6. L'Utente prende atto che l'account dell'utente potrebbe non essere disponibile in modo continuo, in particolare per quanto riguarda la manutenzione necessaria dell'hardware e del software del Titolare, o eventuelmente la manutenzione di hardware e software di terze part.


2.7. L'acquirente ha il diritto di aggiungere una recensione della merce acquistata sul sito web del venditore alle condizioni specificate nel paragrafo 2.8., di cui viene informato via e-mail dopo l'acquisto della merce da parte del venditore.


2.8. L'acquirente può aggiungere la recensione tramite il proprio account utente, come definito nell'Articolo 2 dei Termini e condizioni, se ne è già in possesso, oppure lo ha creato tramite il link contenuto nell'e-mail fornita nel paragrafo precedente, dopo aver inserito il proprio nome, cognome e indirizzo e-mail. Il venditore informa l'acquirente che i dati personali inseriti dall'acquirente al momento dell'inserimento di una recensione sono trattati dal venditore al fine di adempiere all'obbligo legale di garantire che le recensioni pubblicate provengano da consumatori che hanno effettivamente utilizzato o acquistato il prodotto, fintanto che la recensione viene pubblicata sul sito web del venditore. L'acquirente ha il diritto di chiedere al venditore di interrompere il trattamento dei dati personali dell'acquirente a tale scopo e il venditore si conformerà a tali richieste senza indugio, ma in tal caso il venditore rimuoverà la recensione aggiunta dall'acquirente sul proprio sito web. L'acquirente riconosce questo.


2.9. Il venditore ha il diritto di eliminare le recensioni che non sono correlate ai prodotti acquistati dall'acquirente presso il venditore. Il venditore si riserva il diritto di eliminare le recensioni che non valutano il prodotto stesso, o le recensioni che contengono espressioni volgari, contenuti offensivi e razzisti, opinioni politiche, link ad altri siti web o cattiva morale.

 

   3. STIPULA DEL CONTRATTO DI ACQUISTO

3.1. Tutte le presentazioni di merci inserite nell'interfaccia web del negozio online hanno carattere informativo e il venditore non è obbligato a concludere un contratto di acquisto di tali merci.
 
3.2. L'interfaccia web del negozio online contiene informazioni sulla merce, compresi i prezzi dei singoli prodotti e i costi di restituzione della merce se questa, a causa della sua natura, non può essere restituita come di consueto per posta. I prezzi della merce sono comprensivi di IVA e di tutte le spese correlate. I prezzi delle merci rimangono in vigore finché vengono visualizzati sull'interfaccia web del negozio online. Questa disposizione non limita la possibilità del venditore di concludere un contratto di acquisto a condizioni concordate individualmente.
 
3.3. L'interfaccia web del negozio contiene anche informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce. Le informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce indicate nell'interfaccia web del negozio sono valide solo nel caso in cui la merce venga consegnata all'interno del territorio italiano.
 
3.4. Per ordinare la merce, l'acquirente compila il modulo d'ordine sull'interfaccia web del negozio online. In particolare, il modulo d'ordine contiene informazioni su:

  • la merce ordinata (l'acquirente aggiunge la merce ordinata al carrello virtuale dell'interfaccia web del negozio online),
  • il metodo di pagamento del prezzo di acquisto della merce, le informazioni sulle modalità di consegna della merce ordinata e le
  • informazioni sulle modalità di consegna della merce ordinata e sui costi relativi alla consegna della merce (di seguito "ordine").
3.5. Prima di inoltrare l'ordine al venditore, l'acquirente è autorizzato a controllare e modificare i dati inseriti nell'ordine dall'acquirente stesso, con la possibilità di scoprire e correggere gli errori che si sono verificati durante l'inserimento dei dati nell'ordine. L'acquirente invia l'ordine al venditore facendo clic sul pulsante "Termina ordine". I dati indicati nell'ordine sono considerati corretti dal venditore. Il venditore conferma immediatamente la ricezione dell'ordine all'acquirente tramite e-mail, all'indirizzo e-mail dell'acquirente salvato nell'account utente o inserito nell'ordine (di seguito denominato "indirizzo e-mail dell'acquirente").
 
3.6. A seconda della natura dell'ordine (quantità di merce, prezzo di acquisto, spese di spedizione previste), il venditore ha sempre il diritto di chiedere all'acquirente un'ulteriore conferma dell'ordine (ad esempio in forma scritta o per telefono).
 
3.7. Il rapporto contrattuale tra il venditore e l'acquirente si instaura con la consegna della merce ordinata all'indirizzo indicato dall'acquirente nell'ordine.
 
3.8. L'acquirente accetta di utilizzare i mezzi di comunicazione a distanza per concludere il contratto di acquisto. I costi sostenuti dall'acquirente per l'utilizzo dei mezzi di comunicazione a distanza relativi alla conclusione del contratto di acquisto (costi di connessione a Internet, costi delle telefonate) sono coperti dall'acquirente e tali costi non differiscono dalla tariffa di base.
 
 

   4. PREZZI E PAGAMENTI

4.1. Il prezzo della merce offerta tramite il sito web del venditore è indicato comprensivo dell'imposta sul valore aggiunto e di tutte le spese connesse.


4.2. Il prezzo della merce ed eventuali costi associati alla consegna della merce ai sensi del contratto di acquisto possono essere pagati dall'acquirente al venditore nei seguenti modi:

  • tramite bonifico bancario sul conto corrente del venditore IBAN: IT46H0200801661000105668428, SWIFT: UNCRITM1OU1 detenuto presso la società UniCredit ITA (di seguito "conto del venditore");
  •  tramite il sistema di pagamento Paypal 
  •  pagamento online con la carta di credito/prepagata del circuito Visa, Visa Electron, MasterCard e Maestro; 
  • tramite Google Pay
Nel caso di pagamento con il bonifico bancario, l'Utente è tenuto a pagare il prezzo di acquisto dei Prodotti inserendo nella causale il numero dell'ordine. L'obbligo dell'Utente di pagare il prezzo di acquisto è considerato eseguito quando l'importo corrispondente viene accreditato sul conto del Titolare.
 
4.3. Insieme al prezzo d'acquisto, l'acquirente è tenuto a pagare al venditore anche le spese di imballaggio e di consegna della merce per l'importo concordato. Se non espressamente indicato diversamente, il prezzo d'acquisto comprende anche i costi di consegna della merce.
 
4.4. Il venditore non richiede all'acquirente il versamento di una caparra o di altri pagamenti simili. Ciò non pregiudica le disposizioni dell'articolo 4.6 delle Condizioni commerciali in merito all'obbligo di pagamento anticipato del prezzo di acquisto.
 
4.5. In caso di pagamento in contanti o in contrassegno, il prezzo d'acquisto è pagabile al ricevimento della merce. In caso di pagamento senza contanti, il prezzo d'acquisto è pagabile entro 7 giorni dalla realizzazione dell'ordine.
 
4.6. In caso di pagamento senza contanti, l'acquirente è tenuto a specificare il simbolo variabile che ha ricevuto durante la realizzazione dell'ordine. In caso di pagamento senza contanti, l'obbligo dell'acquirente di pagare il prezzo d'acquisto viene adempiuto al momento dell'accredito del relativo importo sul conto del venditore.
 
4.7. Il venditore ha il diritto, in particolare nel caso in cui l'acquirente non fornisca un'ulteriore conferma dell'ordine (articolo 3.6), di richiedere il pagamento dell'intero prezzo di acquisto prima di inviare la merce all'acquirente. Le disposizioni del Codice civile non si applicano.
 
4.8. Eventuali sconti sul prezzo dei beni forniti dal venditore all'acquirente non sono cumulabili.
 
4.9. Il venditore è tenuto a rilasciare all'acquirente un documento fiscale - una fattura - relativo ai pagamenti effettuati in base al contratto di acquisto. Il venditore è un contribuente a valore aggiunto. Il documento fiscale - la fattura - viene emesso dal venditore all'acquirente dopo la spedizione della merce ordinata e viene inviato in forma elettronica all'indirizzo e-mail dell'acquirente.
 
4.10. È possibile richiedere una modifica della fattura, a meno che non si tratti di una modifica dovuta a un cambiamento nella consegna della merce o alla correzione di un'evidente imprecisione della fattura originale (ad esempio un refuso, una quantità errata di merce fatturata, ecc.), solo il terzo giorno del mese successivo alla data della fattura emessa. In seguito la modifica non sarà più possibile.
 
4.11. Il venditore è tenuto a rilasciare un documento fiscale all'acquirente.
 
 

   5. RECESSO DAL CONTRATTO DI ACQUISTO

5.1. L'acquirente riconosce che, in base alle disposizioni elencate dal Codice del Consumo, non è possibile recedere dal contratto di acquisto per la consegna di beni che sono stati modificati secondo il desiderio dell'acquirente o per la persona dal contratto di consegna di beni deperibili e anche di beni, che è stato irrevocabilmente mescolato con altri beni al momento della consegna, da un contratto per la consegna di beni in un pacchetto sigillato che il consumatore ha rimosso dalla confezione e non può essere restituito per motivi igienici e da un contratto di acquisto per la consegna di registrazioni audio o video o software per computer se hanno danneggiato la loro confezione originale. Il venditore sottolinea che i beni - respiratori con classe di protezione FFP2 / maschera, che il consumatore ha rimosso dall'imballaggio, sono beni che non possono essere restituiti per motivi igienici.
 
5.2. Se non si tratta del caso di cui all'articolo 5.1 delle Condizioni commerciali o di qualsiasi altro caso in cui non sia possibile recedere dal contratto di acquisto, l'acquirente, ai sensi del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce. Se l'oggetto del contratto di acquisto è costituito da più tipi di beni o dalla consegna di più parti, tale termine decorre dalla data di ricevimento dell'ultima consegna di beni. Il recesso dal contratto di acquisto deve essere inviato al venditore entro il termine indicato nella frase precedente. Per recedere dal contratto, l'acquirente può utilizzare un modulo di contatto online fornito dal venditore. L'acquirente può inviare il recesso dal contratto d'acquisto all'indirizzo della sede legale del venditore o tramite un modulo di contatto.
 
5.3. Oltre all'eventuale recesso ai sensi del paragrafo precedente, il venditore concede all'acquirente, che si trova nella posizione di consumatore, il diritto di recedere dal contratto entro 60 giorni dal ricevimento dei beni senza indicarne il motivo, a condizione che tale acquirente restituisca al venditore i beni accuratamente imballati nella confezione originale con tutti gli accessori e tutti i componenti dell'imballaggio, e a condizione che i beni non siano stati utilizzati al di là del controllo della loro natura, delle loro caratteristiche e della loro funzionalità, e non siano beni personalizzati per le esigenze personali dell'acquirente o beni chiaramente adattati alle esigenze personali dell'acquirente.


5.4.In caso di recesso dal contratto di acquisto, il contratto di acquisto è annullato dall'inizio. La merce deve essere restituita al venditore entro quattordici (14) giorni dalla consegna del recesso al venditore. In caso di recesso dal contratto di acquisto, l'acquirente si fa carico delle spese relative alla restituzione della merce al venditore, anche se la merce non può essere restituita tramite i normali canali postali a causa della sua natura. Il venditore NON ACCETTA la merce restituita al suo indirizzo tramite - PAGAMENTO ALLA CONSEGNA. Questo pacco non sarà ricevuto e verrà restituito al mittente.

Il Consumatore è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Packeta International c/o BRT Spa, Via Marinoni 1, 33057 Palmanova (UD), email: helpdesk@luciamo.it, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni.

5.5. In caso di recesso dal contratto ai sensi delle Condizioni commerciali, il venditore restituirà i fondi ricevuti dall'acquirente entro quattordici (14) giorni dalla consegna del recesso dal contratto di acquisto da parte dell'acquirente, con le stesse modalità con cui il venditore ha accettato i fondi dall'acquirente. Il venditore ha inoltre il diritto di restituire il pagamento fornito dall'acquirente al momento della restituzione della merce da parte dell'acquirente o in altro modo, se l'acquirente è d'accordo e se ciò non comporta costi aggiuntivi per l'acquirente. Se l'acquirente recede dal contratto di acquisto, il venditore non è tenuto a restituire all'acquirente i fondi ricevuti prima che l'acquirente restituisca la merce o dimostri che la merce è stata inviata al venditore. Nel caso in cui il prezzo della merce sia stato pagato dall'acquirente tramite un buono regalo, il venditore restituirà il buono regalo. Se il prezzo è stato pagato parzialmente sotto forma di buono regalo, il venditore restituirà il denaro parzialmente sotto forma di buono regalo, nella proporzione in cui il prezzo è stato pagato.
 
5.6. Il venditore ha il diritto di compensare unilateralmente la richiesta di risarcimento danni sui beni con la richiesta di rimborso del prezzo di acquisto da parte dell'acquirente.
 
5.7.
Il venditore si riserva il diritto di recedere dal contratto di acquisto nei seguenti casi:


(a) In caso di tentativo illegittimo di recesso dal contratto di acquisto da parte dell'acquirente e conseguente impossibilità di contattarlo per ulteriori azioni;
b) In caso di reclamo della merce da parte dell'acquirente quando tale reclamo sarà valutato come infondato e la conseguente impossibilità di contattarlo per ulteriori azioni;
c) in caso di reclamo della merce da parte dell'acquirente, quando tale reclamo sarà giudicato infondato e l'acquirente comunicherà espressamente al venditore che lui/lei (l'acquirente) non è più interessato/a alla merce;
d) In caso di reclamo della merce da parte dell'acquirente, quando la merce viene rispedita dal venditore all'indirizzo dell'acquirente, che non la accetta, e la merce viene restituita al venditore; 
e) in tutti gli altri casi in cui la merce viene inviata dall'acquirente all'indirizzo del venditore senza alcuna informazione e con la conseguente impossibilità di contattare l'acquirente.

Il venditore si riserva inoltre il diritto di annullare l'ordine dell'acquirente fino a quando l'acquirente non prende in consegna la merce. In tal caso, il venditore restituirà all'acquirente tutti i fondi ricevuti dall'acquirente in relazione all'ordine, senza indebito ritardo, mediante trasferimento senza contanti su un conto bancario indicato dall'acquirente.

5.8. Se insieme alla merce viene fatto un regalo all'acquirente, il contratto di regalo tra il venditore e l'acquirente viene stipulato con la condizione risolutiva che se l'acquirente recede dal contratto, il contratto di regalo per tale regalo perde i suoi effetti e l'acquirente è obbligato a restituire il regalo insieme alla merce al venditore. Nel caso in cui l'acquirente non restituisca l'omaggio insieme alla merce, il venditore ha il diritto di ridurre il prezzo di acquisto restituito del valore dell'omaggio non restituito.

5.9. Le lampadine (sorgenti luminose), fornite come regalo o completamente gratuite con le luci acquistate, sono articoli promozionali. La garanzia non copre questi.

5.10. L'acquirente - il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto. Se l'acquirente è un imprenditore e ha inserito un documento d'identità o un numero di partita IVA nell'ordine, non è più un consumatore. Per questo motivo, ai sensi dell'art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05, l'acquirente non ha il diritto di restituire la merce entro 14 giorni dalla consegna della stessa.
 

   6.TRASPORTO E CONSEGNA DELLE MERCI

6.1.Se la modalità di trasporto è concordata da una richiesta speciale dell'acquirente, l'acquirente si assume il rischio e gli eventuali costi aggiuntivi associati a questa modalità di trasporto.
 
6.2. Se il Titolare è obbligato a consegnare la merce nel luogo specificato dall'acquirente, in base al contratto di acquisto, l'acquirente è tenuto a rilevare la merce al momento della consegna. 
 
6.3. Se, per ragioni di necessità dell'acquirente , è necessario consegnare le merci ripetutamente o in un modo diverso da quello indicato nell'ordine, l'acquirente è obbligato a pagare i costi associati alla consegna ripetuta delle merci, rispettivamente costi associati a un altro metodo di consegna. 
 
6.4. Al ricevimento della merce da parte del vettore, l'acquirente è tenuto a controllare l'integrità dell'imballaggio della merce e, in caso di difetti, a comunicarlo immediatamente al vettore. (entro e non oltre 2 giorni lavorativi). L'acquirente è tenuto a dimostrarlo documentando fotograficamente il danno se la merce danneggiata durante il trasporto viene consegnata.  Se l'imballaggio dimostra l'ingresso non autorizzato nella spedizione, l'acquirente non è obbligato a prendere in consegna tale spedizione dal vettore. L'acquirente è inoltre tenuto a verificare se ha ricevuto la quantità di merce richiesta al momento del ritiro della merce dal vettore. In caso di differenze, è necessario contattarci il prima possibile (al massimo entro 2 giorni lavorativi), in modo da poter iniziare a risolvere il caso e occuparci con successo di eventuali discrepanze.
 

6.5. Dopo l'invio dell'ordine, il cliente riceve un link per tracciare la spedizione. Nel caso in cui la spedizione risulti consegnata secondo il tracking, ma il destinatario non abbia ricevuto la spedizione, il destinatario è tenuto a notificare al mittente la spedizione nel più breve tempo possibile, non oltre 5 giorni dalla data di consegna indicata nel tracking del vettore.

6.6. Altri diritti e obblighi delle parti associati al trasporto della merce possono essere modificati dalle condizioni speciali di consegna del venditore, se tali condizioni sono emesse dal venditore.
 

   7. DIRITTI DA PRESTAZIONE DIFETTOSA

7.1. I diritti e gli obblighi delle parti contraenti in merito ai diritti di inadempimento sono disciplinati dalle relative norme giuridiche generalmente vincolanti (in particolare quelle descritte nel Codice del Consumo, e nel Codice civile).
 
7.2. Il venditore garantisce all'acquirente che la merce non presenta difetti al momento del ricevimento. In particolare, il venditore garantisce all'acquirente che al momento della presa in consegna della merce da parte dell'acquirente: 
  • i beni hanno le proprietà che le parti hanno concordato e, se manca l'accordo, i beni hanno le proprietà che il venditore o il produttore hanno descritto o che l'acquirente si aspettava in relazione alla natura dei beni e alla pubblicità effettuata da loro (il venditore, il produttore),
  • i beni sono adatti allo scopo dichiarato dal venditore o per il quale i beni di questo tipo sono abitualmente utilizzati,
  • la merce corrisponde alla qualità o al design del campione o del modello concordato, se la qualità o il design sono stati determinati in base al campione o al modello concordato,
  • le merci sono nella quantità, nell'importo o nel peso appropriati e
  • la merce è conforme alle norme di legge.
 
7.3. I prodotti per i consumatori sono soggetti a un periodo di garanzia da 2 a 5 anni (da 24 a 60 mesi); per ogni singolo prodotto il periodo di garanzia specifico è sempre indicato nei dettagli del prodotto. Nel caso di una persona giuridica, il periodo di garanzia è di 12 mesi per tutti i prodotti.


7.4 Le disposizioni di cui all'articolo 7.2 delle Condizioni commerciali non si applicano alle merci vendute a un prezzo inferiore per un difetto per il quale è stato concordato un prezzo inferiore, per l'usura delle merci causata dal loro normale utilizzo, nel caso di merci usate un difetto corrispondente al grado di utilizzo o di usura che le merci avevano al momento del ricevimento da parte dell'acquirente, o se questo è dovuto alla natura dei beni.

7.5. Se un difetto si verifica entro sei mesi dal ricevimento della merce, la merce si considera difettosa al momento del ricevimento. L'acquirente è autorizzato a far valere il diritto da un difetto che si verifica nei beni di consumo nel periodo di garanzia specificato per ogni singolo prodotto esposto, ma non meno di ventiquattro mesi dal ricevimento.

7.6. L'acquirente eserciterà il diritto di prestazione difettosa, e in caso di necessità di restituzione del prodotto al venditore, l'acquirente restituirà il pacco all'indirizzo specificato dal venditore.

7.7. Ulteriori diritti e obblighi delle parti relativi alla responsabilità del venditore per i difetti possono essere regolati dalla politica di restituzione del venditore disponibile sul sito web.

7.8. In caso di rimborso delle spese di trasporto nell'ambito del reclamo della merce da parte dell'acquirente, quest'ultimo ha diritto a ottenere il rimborso delle spese di trasporto solo per l'importo più basso offerto.

7.9. Il venditore informa l'acquirente che la merce contenente adesivi chimici o altri composti può avere un odore dopo il disimballaggio. La merce non è chimicamente o fisicamente dannosa e l'odore si attenua dopo un breve periodo di tempo. Pertanto, tali merci non possono essere considerate difettose.

7.10. Il venditore avverte l'acquirente che i colori reali dei prodotti possono differire leggermente da quelli delle foto a seconda delle impostazioni e del tipo di monitor/telefono. I colori reali dei prodotti sono indicati nella descrizione dei prodotti stessi.
 

   8. ULTERIORI DIRITTI E OBBLIGHI DELLE PARTI CONTRAENTI

8.1. L'acquirente acquisisce la proprietà della merce nel momento in cui il prezzo di acquisto totale della merce viene pagato dall'acquirente e la merce viene presa in consegna dall'acquirente.

 

8.2. Nei confronti dell'acquirente, il venditore non è vincolato da alcun codice di condotta ai sensi delle disposizioni del codice civile.


8.3. I reclami dei consumatori sono gestiti dal venditore tramite il modulo di contatto. Il venditore invierà la notifica della risoluzione del reclamo dell'acquirente all'indirizzo e-mail di quest'ultimo.
 
8.4. Se l'acquirente è un consumatore ai sensi della legge applicabile e tra la società Donoci s.r.o. e l'acquirente sorge una controversia in materia di consumo che non si risolve con un accordo, l'acquirente riconosce di avere il diritto di presentare una proposta di risoluzione extragiudiziale di tale controversia. Responsabile per la risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo derivanti dal contratto di acquisto è il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU), con sede legale in Via Mosile 2, 00187 Roma, sito web: https://tuttoconsumatori.mise.gov.it. La piattaforma per la risoluzione delle controversie online situata all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr può essere utilizzata per risolvere le controversie tra il venditore e l'acquirente derivanti da un contratto di acquisto.

8.5. Il Centro Europeo Consumatori Italia, con sede legale in Via G.M. Lancisi 25, 00161 Roma, sito web: https://ecc-netitalia.it è il punto di contatto ai sensi del Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio (UE) n. 524/2013 del 21 maggio 2013 relativo alla risoluzione delle controversie in materia di consumo online e che modifica il regolamento (ES) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/ES (Regolamento sulla risoluzione delle controversie dei consumatori online).

8.6. Il venditore è autorizzato a vendere la merce sulla base di una licenza commerciale. Il controllo del commercio viene effettuato, nell'ambito della sua attività, dall'Ufficio licenze commerciali competente. La vigilanza sulla protezione dei dati personali è affidata all'Ufficio per la protezione dei dati personali. Il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU) esercita, in misura limitata, la vigilanza sull'osservanza della Legge sulla protezione dei consumatori, e successive modifiche.
 
8.7. L'acquirente si assume il rischio di mutamento delle circostanze ai sensi del Codice Civile.

8.8. La tutela dei dati personali è assicurata in conformità alla normativa applicabile, in particolare al Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio 2016/679, e in conformità all'informativa sulla privacy riportata su questo sito web.


   9. CONSEGNA 

9.1. Può essere consegnato all'indirizzo e-mail dell'acquirente.
 
 

   10. DISPOSIZIONI FINALI

10.1.Se il rapporto stabilito dal contratto d'acquisto contiene un elemento internazionale (estero), le parti concordano che il rapporto è regolato dalla legge ceca. Ciò non pregiudica i diritti dei consumatori derivanti da norme giuridiche generalmente vincolanti.

10.2. Se una disposizione delle Condizioni commerciali è invalida o inefficace, o se diventa invalida o inefficace, al posto della disposizione invalida entra in vigore una disposizione il cui significato è il più vicino alla disposizione invalida. L'invalidità o l'inefficacia di una disposizione non pregiudica la validità e l'efficacia delle altre disposizioni.

10.3. Il contratto d'acquisto, comprese le Condizioni commerciali, è archiviato dal venditore in forma elettronica e non è accessibile.


10.4. I Termini e le Condizioni includono anche un modulo online per recedere dal contratto di acquisto.
 
10.5. Informazioni di contatto del venditore: indirizzo: Pražská 2532/4, Blansko 678 01, telefono 02 8903 8646.
 

Data 02/11/2023


Autor článku:

Lucia
Lucia Specialista dell'assistenza clienti

Lucia non è solo una specialista dell'assistenza clienti, ma anche un'appassionata dell'illuminazione a LED moderna. Nei suoi articoli ti consiglia come risparmiare sull'elettricità, o quale tipologia di lampade è perfetta per illuminare la tua casa e il tuo giardino.

Chiedici qualsiasi cosa

Lucia

Ti aiuteremo con la scelta e con le domande tecniche.

02 8903 8646(Lun - Ven, 7-16:30)

Chiedici
 
           

Donoci s.r.l., Prazska 2532/4 67801 Blansko, p. IVA: 00219399995, p. IVA acquisti intracomunitari CZ47539569
Registro delle imprese: Tribunale regionale di Brno, fascicolo C, numero 92055

© 1994–2024 Donoci s.r.o. Online - per te - da 25 anni! Informazioni sul trattamento dei dati personali. i