- se hai riscontrato danni al contenuto senza segni di danneggiamento sulla confezione esterna, e quindi nel momento della consegna non hai firmato la prova di consegna con la dicitura "Con riserva", contattaci entro 3 giorni lavorativi, tramite il formulario di contatto. Ti terremo informati il prima possibile.
Si prega di notare, che se hai riscontrato danni al contenuto è necessario segnalarlo al mittente, che potrà così aprire una pratica di reclamo entro 3 giorni solari a partire dal giorno successivo alla consegna. Non possiamo prendere in considerazione la successiva segnalazione di danni. Per motivi di tempo, non è possibile controllare la spedizione direttamente davanti al corriere nel momento della consegna.
Servizio clienti corriere espresso GLS: 02.98.03.55.56
Questa azione faciliterà la risoluzione di eventuali reclami successivi e minimizzerà i possibili danni.
Trasporto sul bancale
Se il pacco è visibilmente danneggiato al momento del ricevimento, bisogna riceverlo con una "obiezione" e annotare il danno nei documenti di spedizione del vettore. L'ideale sarebbe redigere immediatamente un rapporto di danno con il corriere e scattare foto dell'imballaggio e della merce danneggiata. Segnalateci immediatamente il danno al pacco o alla merce e allegate le foto. Se vi accorgete del danno dopo aver disimballato la merce, dovete fotografare la merce danneggiata e l'imballaggio e segnalarci immediatamente il danno, in modo che abbiamo la possibilità di reclamare il trasporto della merce e di reclamare il danno. La richiesta di risarcimento deve essere presentata entro 7 giorni lavorativi dalla consegna della merce, pertanto vi preghiamo di controllare il pacco subito dopo averlo ricevuto e di comunicarci eventuali danni senza inutili ritardi.